Lucomagno cadlimo cadagno lucomagno

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 8. Juli 2011 um 14:58.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:26 Juni 2011
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Strecke:Ospizio lucomagno Cadlimo Cadagno Ospizio Lucomagno
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ospizio Lucomagno
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Ospizio Lucomagno
Unterkunftmöglichkeiten:Ospizio Lucomagno
Kartennummer:Km 23/25

Salve ragazzi, oggi sapendo che era una bella giornata favolosa,ho voluto fare questo giro,non sono mai stato da queste parti ,(a parte 2 volte allo Scopi) mi chiedevo se non lo faccio oggi con una giornata cosi limpida quando ci sarà un'altra volta?,
Sono sceso giù al lago e mi sono incamminato sulla destra che indicava la Cadlimo,poi pian piano salivo ed ammiravo le cime delle montagne davanti a mè, incontravo ogni tanto gente straniera che scendeva e chiedevo loro quanto mancava,dicevano sempre un 'ora,intanto salivo e dopo un pò vedevo gli ometti(omettoni) che segnavano quasi l'arrivo,poi mentre salivo ho visto da lontano la bandiera del rifugio,dai che ci siamo mi son detto,ed infatti dopo 3 ore di cammino sono arrivato alla Cadlimo,ero solo io e il gestore, ho mangiato qualcosa e sono ripartito per la Cadagno,ho passato il lago scuro e sulla bocchetta ho visto un panorama immenso,diga ritom lago tom ecc.
Mentre scendevo vedevo il sentiero che dovevo pasare io era molto giù a valle,dovevo per forza passare,giunto sotto ho deviato a sinistra dopo il lago tom e in fondo vedevo la cadagno dopo una piccola salitella per cadagno di fuori, ci ho messo 2 ore dalla cadlimo.
Dopo un pit stop mi sono incamminato per Lucomagno salivo era lunga,giunto al passo dell'uomo, mi son detto(dai buttati che è morbido)arrivato giu al lago avevo ancora la salita all'ospizio ci ho messo anche li 2 ore potevo guadagnare circa un'ora ma i divieti di circolazione vanno rispettati, per non trovare sosprese dopo,giunto alla macchina ,mentre mi cambiavo ho buttato una birretta che avevo in auto nella fontana al fresco,dopo bevutola sono ripartito felice contento e ..stanco Ciao belli

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

giorgio59m (Girovagando) hat gesagt: Girone !
Gesendet am 12. Juli 2011 um 11:34
Bravo Barba, è un gran GIRONE.
Ho provato a controllare i Km (progressivi):
Ospizio -> Cap Cadadlimo : 9,6Km
Lago Scuro, Taneda, Tom, Cap. Cadlimo: 16,5Km
Passo dell'Uomo : 20,6Km
Rientro all' Ospizio : 24,9Km

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:Girone !
Gesendet am 13. Juli 2011 um 11:00
Grazie Giorgio alle prossime