Ciaspolata in Presolana-Baita Cassinelli


Publiziert von slow3k , 25. Februar 2011 um 15:00.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 Februar 2011
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Zeitbedarf: 2:30
Strecke:Milano-Seriate-Castione
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Albergo Spampatti

Ciaspolata di gruppo nella conca della Presolana. Raggiunto l'albergo Spampatti dopo Castione, con sosta caffè e distribuzione ciaspole, ci si incammina alla sinistra dell'albergo verso Baita Cassinelli. Nevica molto e la visibilità non è delle migliori, per tutto il giorno non si vedranno le cime che ci circondano. Peccato! Dopo un paio d'ore di cammino senza gran fatica in neve fresca ma soda raggiungiamo la Baita Cassinelli dove sostiamo brevemente per un panino ghiacciato. Non ci si può fermare troppo per il freddo. Veloce ritorno all'albergo. Ottima e divertente ciaspolata con quattro chiacchere in compagnia.

Tourengänger: slow3k
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (3)


Kommentar hinzufügen

stefano58 hat gesagt: Albergo Spampatti
Gesendet am 25. Februar 2011 um 19:45
Mi è tornata in mente l'ultima salita alla Presolana, ottobre 1990, pernottando allo Spampatti.
Ho letto che la Baita Cassinelli si è attrezzata per il pernottamento, mi piacerebbe collaudarla con salita alla cima, magari in compagnia...
Stefano

Sky hat gesagt: Presolana
Gesendet am 26. Februar 2011 um 22:17
Quando mi sentirò in grado, come tecnica, sulla "mia" Presolana devo andarci ! Volentieri verrei con te..
Ciao !
Luca

stefano58 hat gesagt: RE:Presolana
Gesendet am 27. Februar 2011 um 16:08
Tecnicamente non è difficile, ci sono un paio di passaggi di II; il problema maggiore è il tempo, si rannuvola rapidamente e si rischia di prendere l'acqua come l'ultima volta, in cui il mio compagno si è trovato in difficoltà mettendo in pericolo entrambi.
Quando decido faccio un fischio.
Ciao
Stefano


Kommentar hinzufügen»