Rifugio Benigni_interrotta


Publiziert von slow3k , 15. Februar 2011 um 11:14.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:17 August 2010
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Cusio strada per i Piani dell'Avaro

Da Cusio si sale per la strada che conduce ai Piani dell'Avaro, dopo un pò di tornanti in località Sciocc si vede una bella targa in legno che indica l'inizio del sentiero per il Benigni. La prima volta del Benigni, alla fonte San Carlo mia moglie è scoppiata e quindi dietrofront, stavolta ci provo da solo ma non ho miglior fortuna. Per seguire i prudenti consigli di alcuni "esperti" escursionisti che mi precedono, non faccio il canalino col risultato di raddoppiare la strada. Manca ancora parecchia strada per il Benigni, ma mollo per fame... Non c'è il due senza il tre! Ci riproverò di sicuro per sfatare questo proverbio! Passeggiata comunque magnifica!

Tourengänger: slow3k
Communities: Hikr in italiano


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (4)


Kommentar hinzufügen

gbal hat gesagt: Vedrai....
Gesendet am 18. Februar 2011 um 17:07
...che la terza volta sarà quella buona. Chi la dura la vince. Basta essere più tenaci delle difficoltà (concordo con te che "sembra facile...."! Però l'importante è provarci).
Ciao
Giulio

slow3k hat gesagt: RE:non c'è 2 senza 3...
Gesendet am 18. Februar 2011 um 18:08
...ma stavolta non andrà come le altre 2, non so quando andrò, ma so che ci arriverò al Benigni!
Come ho scritto nel commento ho avuto la rogna di fermarmi per una sosta
con altri escursionisti che mi dicevano che l'avevano fatta l'anno prima ma che era pericolosa, che no, la Luisa non l'avrebbe mai fatta, che quest'anno era morto un escursionista proprio lì...col risultato che ho raddoppiato la strada, e sono scoppiato quasi all'arrivo.
Se tu l'hai fatta, è davvero così pericolosa, soprattutto in discesa? Ci può venire la mia cagnolina? Ho visto le foto del canalino di altri escursionisti, ma con attenzione mi pare fattibile.
Ti ringrazio per l'incoraggiamento!
Ciao Renato

gbal hat gesagt: RE:non c'è 2 senza 3...
Gesendet am 18. Februar 2011 um 19:27
Figurati! Purtroppo non ti posso aiutare perchè non l'ho mai fatto nè conosco la zona ma mi sembra che Sartori l'ha fatto con neve quindi....dando il giusto peso agli altri consigli che ti hanno fuorviato penso che tu dovresti senz'altro farcela. Il cagnolino....non saprei.
Auguri
Giulio

slow3k hat gesagt: RE:non c'è 2 senza 3...
Gesendet am 19. Februar 2011 um 16:45
Grazie e buona montagna!
ciao Renato


Kommentar hinzufügen»