Monte Trela, 2608


Publiziert von Nevi Kibo , 24. Januar 2011 um 21:55.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:23 Januar 2011
Ski Schwierigkeit: WS-
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2:00
Aufstieg: 968 m
Abstieg: 968 m
Strecke:Da Sant' Antonio di Scianno, 1640
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bormio - Isolaccia - Sant'Antonio di Scianno
Unterkunftmöglichkeiten:Bormio - Isolaccia
Kartennummer:CNS 269 Berninapass

Bella gita, con Schiep e il Capitano, scelta all'ultimo momento, privilegiando il sole e il contenimento del dislivello.
Itinerario semplice ed evidente, ma non banale, in virtù di una crosta molto dura che ha dato qualche problema nei punti più ripidi della salita: (c'è chi lascia regolarmente i rampanti in macchina e .... chi li lascia scivolare giù dal pendio...). 
L'aspetto migliore è la pendenza sempre sostenuta, che porta in vetta con meno di 4 km percorsi, (così disse il GPS del Capitano Piero)
La vetta è uno spettacolare punto panoramico, dominata da vicino dalle Cime di Plator, ma spaziante dalle cime dei Forni, con Tresero in grande spolvero, alla Cima Piazzi al gruppo Dosdè/Saoseo.
La discesa, dopo una prima fase di crosta cedevole, (ma c'è anche un po' di powder) sotto la vetta, si svolge sulla crosta dura citata all'inizio, che non ha mollato niente nonostante il sole e, con un po' di attenzione, permette una gran sciata fin quasi all'epilogo. In basso, molto in basso, riusciamo persino a recuperare il rampante che il Capitano aveva mandato in avanscoperta durante la salita.
Gli ultimi metri, ma giusto sei, sette curve e dove la pendenza è ormai scemata, addirittura su firn. Che pista sarebbe a beccare il momento giusto!

Tourengänger: Nevi Kibo


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
6 Jun 21
Monte Trela (m.2608) · Poncione

Kommentar hinzufügen»