Qua e Là

Publiziert von grandemago , 6. Januar 2011 um 19:14.

Region: Welt » Terra Incognita
Tour Datum: 6 Januar 2011

Ho già detto che sono senza macchina fotografica e, senza foto, non mi piace pubblicare relazioni, anche se ultimamente faccio un'escursione mediamente ogni tre giorni.
A volte vado solo, altre con amici fotocameramuniti (Camogli-Portofino) o, come ieri in Valcanale, tutti molto leggeri e senza fotocamere.

Ho appena finito di tagliare la siepe (erano giorni.....finalmente!), rigorosamente a mano, con la cesoia.
Se posso evito il "rumore tecnologico", specialmente contro me stesso......e poi ho tempo!
Oggi il cielo qui nella "bassa" è di un bel blumbeo-malinconico e non ho voglia di farmi quattro passi, perciò pescherò un pò di vecchie diapositive e le butterò su Hikr.......senza un senso, senza nessuna logica......spero comunque apprezzabili!

Tourengänger: grandemago

skiboy1969 hat gesagt:
Gesendet am 6. Januar 2011 um 20:14
Sarà perchè mi stai simpatico, sarà perchè la pensi come me, sarà perchè sei stufo delle troppe parole, sarà perchè lasci parlare gli occhi, ma devo dirti caro Aldo che tu per me sei un essere umano in gamba!!!!
Marco

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 6. Januar 2011 um 21:30
Lo sai che per gli stessi motivi la cosa è reciproca!

Altro che offrirti una birra se c'incontreremo.....minimo un barile!
Aldo

Francesco hat gesagt: Grande!!!!
Gesendet am 7. Januar 2011 um 09:21
Complimenti caro Aldo,ognuno di noi ha le sue performance nel bagaglio, le tue mi piacciono, sono ambite da tutti i malati di montagna.
In merito alla tenda, la mia l'ho venduta l'anno scorso dopo anni e anni di bivaccare, da Isola Capo Rizzuto Campitello di Fassa.
Ora mi son dovuto arrendere,la guida in auto è cominciata a pesarmi.
Strano non ci siamo mai incontrati????

grandemago hat gesagt: RE:Grande!!!!
Gesendet am 7. Januar 2011 um 16:37
Anche se ormai sono a pezzi non mi arrendo! Sono finiti i tempi in cui partivo con uno zaino che mi dava un'autonomia di 10 giorni e mi andavo a perdere per le montagne.
Ora non ci provo per più di 3 giorni a fare il selvaggio, ma non ho rimpianti, a modo mio me la sono goduta e per le mie possibilità me la stò godendo ancora.
Magari ci siamo anche visti, chissà!

Nevi Kibo hat gesagt: zzo!
Gesendet am 8. Januar 2011 um 01:33
zzo, Grandemago, a vedere le tue foto, come fa uno ad aver voglia di pubblicare le sue?

grandemago hat gesagt: RE:zzo!
Gesendet am 8. Januar 2011 um 14:32
Ma noooo! Ce ne sono in giro di bellissime......soprattutto taroccate con Fotoshop.
(scusami per l'immodestia).

Nevi Kibo hat gesagt: RE:zzo!
Gesendet am 8. Januar 2011 um 22:27
Il trucco non può fabbricare l'anima

stefano58 hat gesagt: RE:zzo!
Gesendet am 13. Januar 2011 um 12:58
Però quelle taroccate con Photoshop si riconoscono, a meno che l'autore del misfatto sia un superesperto.
Ammetto di usarlo pure io, ma a scopo di restauro: polvere e graffi su scansioni, vecchie foto sbiadite, esposizioni sbagliate; quelle "creative", le tengo per me!
Stefano

grandemago hat gesagt: RE:zzo!
Gesendet am 13. Januar 2011 um 14:06
Non vorrei passare per un'etica "verginella", ovviamente anch'io correggo spesso l'esposizione con Picasa, d'altronde anche i grandi fotografi hanno sempre giocato in camera oscura e, noi che non siamo grandi......
Photoshop l'avevo installato ma poi l'ho buttato perchè non voglio passare le ore davanti al PC.
Le vecchie foto che ho pubblicato sono tali e quali alle DIA originali, tranne quella convertita in B/N.
Devo dire che i risultati che mi davano la Kodacrome 64 e la Velvia 50 non sono ancora riuscito ad ottenerli col digitale, se non correggendo l'esposizione con Picasa.

gbal hat gesagt:
Gesendet am 13. Januar 2011 um 16:12
Adesso non vorrei che il discorso si perdesso dietro a preziosismi tecnici: lo ritocco sì lo ritocco no eccetera! Che tu le ritocchi o no caro OGM io devo dirti che invidio quello che le tue foto raccontano, le tue mille escursioni, la fortuna che hai avuto di essere sempre seguito da chi vive con te, la tua sete di libertà così spesso e continuativamente soddisfatta, ecc. ecc. Insomma, beato te che la montagna te la sei goduta; ti auguro di godertela ancora a lungo e di farci vedere ancora se non i tuoi report (relazioni) che ti annoiano, almeno dei reportage fotografici come questi.
Giulio

grandemago hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Januar 2011 um 17:43
Grazie per l'augurio Giulio........
Non penso sia questione di fortuna, ho degli amici che hanno fatto di tutto per scoraggiare moglie e figli a seguirli......e ci sono riusciti!
Ciao e buone escursioni

Sputnik Pro hat gesagt:
Gesendet am 28. März 2011 um 06:00
Hi,

"Terra incognita" is no country. On HIKR every trip report is sorted in tegions. A rgion starts first wih a country like Italy... and "Terra incognita" is NO country. If evrybody starts new fantasy-regions, it will be suddenly unclear!

Best wishes,

Sputnik

stefano58 hat gesagt: RE:Terra Incognita
Gesendet am 8. Juni 2011 um 20:31
Direi che un po' di spazio alla fantasia si può concedere; basterebbe non creare troppe "fantasy-regions" per evitare il caos.
Stefano