Una scappata al Monte delle Forbici 2.910m!!!
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Era da tempo che passavo vicino a questa cima, finalmente ho trovato il tempo per farla! Sveglia prima dell'alba e prima delle 6 mi metto in cammino con la frontale partendo da Franscia (salendo a Campomoro si risparmiano circa 350m di dislivello), ci sono 14º e si sta benissimo in maglietta. Salgo in direzione Dosso dei Vetti poi percorro un bellissimo sentiero che porta al Campascio tutto da correre fino alla salita per il Musella. all'Alpe Musella passo tra i rifugi Mitta e Musella e vedo bestiame al pascolo, potrei correre ma non lo faccio per evitare di spaventare cavalli e mucche....salgo in direzione Rif. Carate e passo vicino ad una marmotta che emette il classico segnale d'allarme per avvisare i suoi simili della presenza di un "intruso"! Arrivo al Rif. Carate e alla sua sinistra parte il sentiero per il Monte delle Forbici, tutto bollato e senza problemi arrivo in vetta e mi godo lo spettacolo sul gruppo del Bernina. Breve pausa e riparto seguendo lo stesso itinerario di salita, purtroppo oggi sono tirato con i tempi e non mi fermo alla Carate a bere il caffè. Al ritorno il sentiero in molti tratti è corribile e ritorno a Franscia in 3h05' (comprese le soste) molto soddisfatto per aver salito una nuova cima! Franscia - Monte delle Forbici 1h42' Monte delle Forbici - Franscia 1h23 distanza totale: 15km
Tourengänger:
gebre

Communities: Hikr in italiano, Trail running
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (2)