Sabato 8 luglio 2023

Publiziert von Alberto , 10. August 2023 um 10:39.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 8 Juli 2023

Per impegni scelgo di andare in giornata a visionare un percorso, adatto alle possibilità fisiche che ho attualmente, molto blando, anche se poi, le sorprese sono sempre possibili, quindi devi essere pronto per qualsiasi evenienza.  Infatti, convinto di seguire un buon sentiero (ex mulattiera militare) ecco che poi vedo, per caso, il cartello con su deviazione...sentiero erto che probabilmente andava a riprendere più a monte il principale tracciato.  Non avendo voglia di sperimentare tale percorso, rientro al bivio e prendo l'altro...un disastro: sembra vi sia passata una mandria che a smosso il terreno che, a causa della pioggia è diventato tutto fangoso e bisognava prestare attenzione ad evitare di scivolare.  Quel che fa strano, la segnaletica lo da come tracciato per bike...senza assestamento non credo che vi passino manco con le e-bike.  Comunque, arrivo finalmente al bivio dove la segnaletica ti indica dove si va, numero di segnavia ma nessuna tempistica: procedo al sole cocente e sono in ritardo sulla tabella di marcia a causa del percorso che avevo abbandonato, il quale mi ha fatto perdere circa 1 oretta buona.  Sentiero di guerra che serpeggia lungo il crinale roccioso dove vi si trovano delle postazioni in caverne: controllo l'altitudine...ho perso più di un centinaio di metri e sto patendo il caldo, quindi decido di ritornare indietro e vedo un paletto con segnaletica che non ho visto in andata, il quale indica il tempo di percorrenza che mi manca per arrivare a destinazione.  Se l'avessi visto in andata forse avrei proseguito ma, la temperatura decisamente elevata visto l'orario, mi fa desistere, quindi la cima può aspettare, tanto non si sposta.

Tourengänger: Alberto