Introbio lago di sasso santa Rita

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 6. Mai 2023 um 07:53.

Tour Datum: 3 Mai 2023
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Introbio
Unterkunftmöglichkeiten:Vari rifugi

E' dal 9 aprile che sono fermo, da quando son salito dalla Valbona, ogni settimana alla sera preparavo lo zaino per andare in montagna, ma al mattino poco prima che suonasse la sveglia, lo riponevo, non avevo voglia di alzarmi così presto, così che per varie volte più tardi, vedendo la bella giornata mi incazzavo.
Ma questa volta, volente o nolente, mi son detto alzati e cammina pelandrone.
Alle 7.30 mi incamminavo come sempre sulle mie valli, le uniche che mi danno soddisfazione, pian piano salivo su per Biandino, il cielo era di un azzurro favoloso, arrivato alla Madonna della Neve facevo tappa di una decina di minuti, per poi ripartire su al Lago di Sasso, anche lì una piccola sosta per poi riprendere l'ultima fatica, su al Santa Rita, li il sentiero è molto esposto do un T4 con vari su e giù e dei canalini di neve da attraversare, chi è andato al  Santa Rita  lo sà com'è il sentiero, arrivato mi godevo  un bellissimo panorama, col Pizzo innevato all'inverosimile, dopo son sceso al Ranch Tavecchia mentre sentivo il triangolo che tintinnava che il pranzo era pronto, si ma per la fatica che ho fatto non avevo appetito, ho solo piluccato qualche bocconcino di Cinghiale ed un paio di spezzatino, con l'allegra compagnia del mercoledi, per poi più tardi scendere all'auto e dulcis in  fundo fermandomi a Balisio per la solita Birretta.

pillole
Introbio Sasso Santa Rita              ore     4

Santa Rita Tavecchia                       "        0.50
dislivello                                            1.600 metri

mi raccomando andate al Santa Rita non come turisti ma come ospiti