Domenica 6 novembre 2022

Publiziert von Alberto , 17. November 2022 um 18:06.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 6 November 2022

Giornata ideale per andare a vedere un altro posto sconosciuto: considerate le temperature decisamente basse, (+4°) in fondovalle, figuriamoci in quota, quindi scelgo un versante battuto dai raggi del sole e una cima da cui si abbia un panorama decisamente superbo e aperto con possibilità di osservare molte cime.  Lungo il percorso a brevi tratti ombrosi, si notavano residui di neve in via di scioglimento, mentre al sole si stava decisamente bene.  Permanenza in quota per fare le foto e poi riprendo la via del ritorno non prima di aver visitato e verificato l'esistenza di una struttura di cui avevo saputo dai responsabili di un bivacco, i quali mi dissero di essere un bel posto.  In effetti la zona è selvaggia e vi è poca affluenza (solo io in questa giornata) almeno in questo periodo, credo che in estate non sia male anche dal fatto che il tracciato è rigogliosamente ricoperto da boschi.  La struttura è ben fatta, vi è una sorgente dove attingere acqua a 5 minuti e vi sono le taniche per recuperarla: dopo aver visionato ciò che avevo in mente da tempo, mi sarebbe piaciuto vedere un altra struttura ma, secondo la tabella di marcia ci sarebbe voluto molto più tempo.

Tourengänger: Alberto