Introbio val Bona Grassi

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 14. Oktober 2022 um 05:05.

Tour Datum:12 Oktober 2022
Zeitbedarf: 1 Tage 4:00
Strecke:introbio val bona grassi tavecchia introbio

E' dal  24 Agosto che manco, quando ho salito al Santa Rita, questa volta ho voluto cambiare, sempre da Introbio, ho voluto salire la via della Val Bona, una via abbastanza impegnativa, poi oggi c'era molta umidità poi il superamento del fiume, che mandava giù acqua ho dovuto pensarci un pò, si c'erano le corde, ma il superamento del masso è stato abbastanza tosto ha cavalcioni pian piano lò superato.
Poi ho continuato stando molto attento a non scivolare sui sassi molto bagnati, cosi che giunto all'incrocio per scendere sul solito sentiero, mi son detto se non lo faccio oggi non lo fai più, infine ho deciso di salire, c'era molta erba, il sentiero non lo hanno tenuto bene erba che piena di rugiada, si piegava sulla già piccola traccia che appena si vedeva, poi pian piano son arrivato alla baita dei cacciatori, ma mancava ancora molto per arrivarci che non demordendo son giunto in vetta, per poi scendere un poco per andare a visitare la terza miniera, del ferro che si trova appena sotto il Pizzo Foppabona, così che aggirandolo sulla sinistra si giunge sopra alla vecchia teleferica, per poi scendere al Tavecchia a pranzare,  direi a  piluccare dato la stanchezza.
                  Pillole         salita  ore 4 c.s.