Sparata al 1º lago di Sassersa!

Publiziert von gebre , 23. August 2022 um 14:59.

Tour Datum:10 August 2022
Strecke:Parcheggio alla fine della sterrata
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A Chiesa in Valmalenco seguire le indicazioni per Primolo, subito dopo il bar Pedro girare a sinistra e seguire la strada fino alla fine (un tratto asfaltato ed uno sterrato, parcheggio libero)

Oggi vado in avanscoperta su sentieri mai percorsi in valle! Parto dal parcheggio alla fine della sterrata sopra a Primolo, seguo il sentiero alto per Pradaccio, Arrivo all'alpeggio e bevo alla fontana. Riparto con l'obbiettivo dei laghetti di Sassersa che raggiungo dopo un sentiero tra sassoni e pietraie! Foto al primo lago e inizio a scendere...sbagliando varie volte la traccia bollata (è facile sbagliare se si corre...bisogna guardare i bolli!). Al bivio seguo i bolli a triangolo giallo e in un bosco di mughi con diversi saliscendi raggiungo l'alpe Giumellini, bevo alla fontana e riparto per l'alpe Pirlo che raggiungo velocemente, poi seguo le indicazioni per Primolo e attraverso un bel sentiero immerso in un bosco aperto raggiungo il parcheggio, gran bel giro con il tratto da Giumellini in poi molto corribile. Tempi: Parcheggio - lago Sassersa 1h10'