Geometrie Lariane

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 21. Dezember 2021 um 14:36.

Tour Datum:20 Dezember 2021

Oggi avendo una mezza giornata di tempo, voglio salire le Geometrie Lariane, cosi di buon mattino presto salgo all'Alpe del Vicerè, per poi incamminarmi verso il sentiero per il Monte Bollettone, sapendo già che la salita tira di brutto, inizio ad andare moderatamente, fino alla deviazione per il Jack Canali, per poi sapendolo già che cè il famoso SlargaFia fin su alla croce del Bollettone.
Una sosta, per qualche foto, poi messo i ramponcini mi incammino per scendere verso la Mara, per poi risalire il pizzo Dell'Asino, tolto i ramponcini, salgo, direi un altro Palanzone più corto ma direi uguale, piccola sosta per piluccare qualche biscotto, apro la tasca dello zaino, minchia ho lasciato a casa l'acqua put....che fare scendo alla Bocchetta di Palanzo, per poi risalire di nuovo il vero Palanzone, altra sosta più protatta, per poi scendere sempre dalla salita per incamminarmi a casa, passando per il Rifugio Mara, e giungendo all'auto per il rientro.