Geometrie Lariane

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 21. Dezember 2021 um 14:36.

Tour Datum:20 Dezember 2021

Oggi avendo una mezza giornata di tempo, voglio salire le Geometrie Lariane, cosi di buon mattino presto salgo all'Alpe del Vicerè, per poi incamminarmi verso il sentiero per il Monte Bollettone, sapendo già che la salita tira di brutto, inizio ad andare moderatamente, fino alla deviazione per il Jack Canali, per poi sapendolo già che cè il famoso SlargaFia fin su alla croce del Bollettone.
Una sosta, per qualche foto, poi messo i ramponcini mi incammino per scendere verso la Mara, per poi risalire il pizzo Dell'Asino, tolto i ramponcini, salgo, direi un altro Palanzone più corto ma direi uguale, piccola sosta per piluccare qualche biscotto, apro la tasca dello zaino, minchia ho lasciato a casa l'acqua put....che fare scendo alla Bocchetta di Palanzo, per poi risalire di nuovo il vero Palanzone, altra sosta più protatta, per poi scendere sempre dalla salita per incamminarmi a casa, passando per il Rifugio Mara, e giungendo all'auto per il rientro.
                                 Disl.       850 metri
                                 km         11,110
                                 salita      2.40   c.s
                  ciao belli

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

stefano58 hat gesagt: Acqua
Gesendet am 21. Dezember 2021 um 17:13
Capita anche a me di dimenticarla, se non preparo la bottiglia bene in vista.
Ma ho sempre altri liquidi nello zaino, e di solito non mancano le fontane lungo il percorso.
Stefano

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:Acqua
Gesendet am 21. Dezember 2021 um 21:02
Fortuna che ho fatto toccata e fuga, se no mi doveva scavare dove c'era neve pulita per assetarmi un pò.
ciao Luciano

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 22. Dezember 2021 um 09:48
Come non approfittarne di questo tuo giro Lariano per farti i più sentiti Auguri di Buon Natale e Buon Anno !

Ciao Giorgio

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Dezember 2021 um 14:15
Grazie caro Giorgio, è parecchio che non ci sentiamo,
e ti pongo anchio i migliori Auguri a tè ed anche alla tua
famiglia di un stupendo Natale ed un Anno molto migliore
di questo passato.