Monte Ciaslaras

Publiziert von duna , 27. Juli 2021 um 21:26.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:22 Juli 2021
Zufahrt zum Ausgangspunkt: percorrere tutta la Val Maira fino a Chiappera qui, continuare e al bivio prendere la destra.posteggiare al ponte delle Combe

Eccoci con la 3° escursione in val Maira, un monte che mi ricorda il veneto o il friuli: Ciaslaras.
 Partenza come il giorno precedente, questa volta subito una ripida salita ci porta nella Valle dell' Infernetto, pochi  incontri,i soliti bovini, più sopra pecore con maremmano da guardania e le solite giocose, marmotte,poi ecco i  2 piccoli laghetti dell'Infernetto.Qualcuno scende dal Colle dell'Infernetto, ma noi ci dirigiamo dalla parte opposta al Colle di Ciaslaras, una ripidissima pietraia con un dislivello di circa 300 metri ci porta al colle , lasciamo gli zaini e facciamo i pochi metri fino alla vetta sotto l'occhio curioso di uno stambecco. La vista come sempre è notevole.. scendiamo verso la Francia , alcuni banali nevaietti ,una discesa piu dolce ed eccoci al colle di Marinet, poi al colle di Maurin e via lungo il Vallone di Maurin verso il punto di partenza.

Tourengänger: duna