MONTE SOUBEYRAN

Publiziert von duna , 26. Juli 2021 um 13:45.

Tour Datum:20 Juli 2021
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Percorrere tutta la Val Maira fino alla località Saretto,di qui seguire le indicazioni fino al posteggio sorgenti del Maira

In Val Maira per qualche giorno,le possibilità di escursioni sono infinite......partiamo da un posteggio posto in località Sorgenti del Maira:località e giornata superlativa. Percorriamo il sentiero indicato cme Frassati,dapprima ripido poi lunghi traversi ,arriviamo al bivacco Bonelli con annesso un grazioso laghetto ..ideale per Duna..finora non abbiamo trovato una goccia d'acqua.Il paesaggio diverso dalle montagne cui sono abituata è bellissimo ricorda un po' le Dolomiti.. ma molto meno frequentato. ,continuiamo fino al Passo della Cavalla,attorno ai noi incontriamo tracce di reticolati e resti di baracche posti al confine con la Francia.Da qui in poco tempo saliamo alla cima facile e molto panoramica del monte Soubeyron.  la discesa la effettuiamo scendendo verso la grange Pausa e poi per facile sentiero arriviamo al punto di partenza. La prima giornata in Val Maira è stata bellissima.