Pizzo Ragno.. da una via diversa

Publiziert von duna , 15. Juli 2021 um 18:14.

Tour Datum:20 Juni 2021
Zufahrt zum Ausgangspunkt:val Vigezzo rima di Druogno girare a destra verso Orcesco
Zufahrt zum Ankunftspunkt:come sopra

Meteo incerto, adduttori in via di guarigione testiamoli su questo percorso protetto in gran parte da alberi, sia dal troppo caldo che da eventua le pioggia.Partiamo presto dal delizioso paesino di Orcesco e salendo su mulattiera nel bosco arriviamo ai prati dell'alpe Campra. Da qui ci avviamo verso il passo del Pizzo Ragno sempre attraverso  un gradevole bosco, ma dal passo in poi si sale ripidamente in cresta fino ad arrivare a facili roccette dove lasciamo Duna ,la salita continua fino ad un canalino un po' infido,infine si si sbuca ad un colletto e poi si arriva alla croce di vetta.Rispetto al percorso dalla Val Loana questo sentiero risulta molto più impegnativo.Il tempo si mantiene stabile per cui scendiamo per la stessa via all'alpe Campra per un meritato spuntino e poi con calma ritorniamo ad Orcesco.,graziati dal meteo.........neanche una goccia d'acqua.