Due passi in Gerola,.........troppa neve, troppo vento

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 18. Mai 2021 um 13:11.

Tour Datum:17 Mai 2021
Zeitbedarf: 1 Tage 3:30

Son trè settimane che non esco, e mi và di far qualcosa di impegnativo, la decisione era di andare al Rifugio Falck, guardando alla sera prima, e costatando che in quota c'e molto vento, ho deciso di partire lo stesso, arrivato ha Laveggiolo un borgo di case per i valligiani, li ho parcheggiato, e già soffiava....grazie giacca vento volevo portare solo un pile, invece è andata più che bene.
Sono incamminato un centinaio di metri, poi ho preso a sinistra scendendo giù ad attraversare il ponte, per poi risalire ad incontrare ad  il sentiero, purtroppo era troppo innevato, e già alle otto si sprofondava oltre le caviglie, se stavi a galla, purtroppo anche le scorciatoie non si intravedevano per la troppa neve, cosi che salendo un pò in piano e la maggior parte in costa, di traverso, finche appena sbucato dalla parte est, sul versante del rifugio Trona, li la strada era bella pulita,
.Arrivato al Rifugio, una decina di minuti di sosta, per poi rinunciare al Rifugio Falck per il troppo vento,  così che sono ritornato all'auto, tornando a casa felice e contento ugualmente.
Non prima di passare a salutare a Talamona l'amico ed omonimo Luciano, che volontari del Mato Grosso, abbiamo gestito assieme molti rifugi di volontariato, come il Rifugio degli Angeli, in Val D'Aosta, il Claudio e Bruno in Formazza, il San Jorio, lo Schiazzera, ed i campi di lavoro.

disl.     700
                                    Km     11.800
                                   salita    ore 2.10   discesa  1.20

ciao a tutti belli e brutti

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2021 um 21:45
Ho pernottato al Claudio e Bruno nel 2009, magari ci siamo visti lì. Il mio pernottamento al "degli Angeli" è invece del 2017, quando già scrivevo qui.

Gesendet am 20. Mai 2021 um 08:26
Ciao Andrea, non penso, al Claudio e bruno ci anno portati su da Riale con L'elicottero, perchè era il primo anno che si gestiva lo sci alpinismo, era Aprile 2007 10 giorni poi siam scesi con le ciaspole in fondo nel vallone dove si sale l'estiva.
al Degli Angeli si parla sempre in quegli anni mà in Agosto.
magari ci vedremo.
p.s.la foto che do da mangiare alla volpe, è fuori del rifugio