Val Biandino

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 14. Februar 2021 um 05:15.

Tour Datum: 3 Februar 2021
Zeitbedarf: 1 Tage 2:00
Strecke:Introbio Tavecchia Madonna della neve
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Introbio
Zufahrt zum Ankunftspunkt: Val Biandino
Unterkunftmöglichkeiten: rifugio Tavecchia

Eureka zona gialla, allora vado a trovare l'amico Mauro, è da prima di Natale che manco, parcheggio l'auto sotto casa sua, e trovo subito i figli che stanno sistemando una tettoia loro.
Inizio come sempre è ancora buio, ma dopo due chiacchere con loro, si parte, ma dopo un quarto d'ora devo ritornare all'auto per aver dimenticato il cellulare, Giulio scherzando dice che ho voluto fare più dislivello,
niente di male si ricomincia, di neve fino al primo ponte neanche l'anima, ma arrivato al secondo, li c'era il parcheggio delle Jeep e delle Motoslitte, si perchè per la troppa neve, non c'era traccia.di mezzi.
Mentre salivo la neve aumentava e più salivo più aumentava, giunto alla Baita degli Alpini,  la strada si ristringeva alla sola larghezza delle motoslitte per le valanghe cadute, era una valanga assoluta fin quasi all'arrivo, cerano dune come il deserto.
Arrivato al Tavecchia, una riscaldata un ricambio d'indumenti,e via per la Madonna della Neve, un deserto di neve meraviglioso, peccato un po di nebbia che non faceva veder il pizzo 3 Signori, il crinale a sinistra per il Santa Rita era tutto slavinato, che 60 metri dalla Chiesetta c'erano massi di neve slavinati alti un paio di metri, che per fortuna li si son fermati.
Una sosta per qualche foto ma la visuale non era ben nitida, poi dopo son ritornato al Rifugio incontrando amici, ed aspettando il pranzo......poi son ridisceso sotto una piogerellina bella fresca.

ciao a tutti belli e brutti

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 15. Februar 2021 um 09:12
Bravo Luciano ... il tuo ritorno al Tavecchia è già di per se un bel segnale di un lento ma inesorabile ritorno ala normalità ... ci voleva proprio !

Complimenti
Ciao Giorgio

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Februar 2021 um 15:22
E si era ora, penso che tutti ne abbiam pieni la scatole di
questa storia, va bè che siamo a Carnevale Rosso Arancio Giallo
ma è ora di decidere una volta sola,
ciao e grazie

Gesendet am 15. Februar 2021 um 09:47
Pronto Tavecchia ?
SI
Siete Aperti ?
CERTO
Dite al Mauro di metter giù la tovaglia che dopo mezzogiorno arrivo

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 15. Februar 2021 um 15:26
Mettete pure due coperti in più, arriva anche l'amico Giorgio
un grande buongustaio, poi il conto ...l'ho dividiamo...non
siam Laziali.
ciao