Triangolo Lariano

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 23. Oktober 2020 um 00:18.

Tour Datum:21 Oktober 2020
Zeitbedarf: 1 Tage 3:15
Strecke:Como Brunate San Maurizio Bollettone

Oggi, mi son chiesto, perchè non andare a camminare, facendo qualche cima del nostro Triangolo Lariano !!
presto fatto, un'alzata non tanto presto dato che è ancora buio, me la son presa tranquillamente.
Preparato lo zaino,messo il necessario, mi son calato giù a Como in via Tommaso Grossi, in alto prendendo la salita San Donato la pedonale che sale a Brunate, è la prima volta che la salgo, e devo dire che è molto tosta.
tutta fatta  con gradini bassi mà lunghi, passando poi per l'eremo, continuando fino alla fine, per poi riprendere ancora la pedonale per San Maurizio.
Poi di nuovo incamminandomi, per il Cao, più avanti la Baita Carla, passando per la Baita Bondella, fin sù alla Baita Bolletto, questa era aperta, chiude solo al Venerdì.di gente ce nera ma solo cacciatori con il carniere vuoto.
Ho continuato stando sotto la dorsale, del Bolletto, per poi incrociare quella che scendeva dalla cresta, continuando finchè son arrivato in cima al Bollettone.
Faceva bel freschino dato che di sole non esisteva,solo nubi, li mi son fermato volevo continuare fino alla cima del monte Palanzone, ma era troppo tardi e non avendo portato la frontale mi son detto sarà per un'altra volta, cominciamo ad arrivare quà.
Piccola sosta il tempo non era molto bello, cosi poi son sceso, però salendo il Bolletto dalla cresta, molto impegnativa, ed alla baita mi son fermato a piluccare qualcosa, per poi ritornare ancora a Brunate e rifare la pedonale in discesa, abbastanza stanco.
                                            ciao a tutti belli e brutti

pillole      salita       ore   3.07
                                                                                 dislivello  positivo           1.294
                                                                                  Km.   a/r                       19.850

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 25. Oktober 2020 um 17:25
Bravo Luciano a mantenerti sempre in forma anche grazie a questi giri stranamente un po' " inediti " per te ... comunque tutto risulta utile per mantenere la tua " gamba " sempre ai massimi livelli e pronta a rispondere al meglio anche negli impegni solitamente più impegnativi !

Ciao Giorgio

Gesendet am 25. Oktober 2020 um 20:53
Sono impegnativi pure loro, anzi la salita a Brunate, è molto tosta
è la prima volta che la faccio, non pensavo
grazie Giorgio