Lizzola Tre Confini Gleno Trobbio Costone L. Barbellino

Publiziert von ser59 , 27. Mai 2020 um 21:32.

Tour Datum:25 Mai 2020
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L

Bella e Lunnnga escursione con Lino si parte da Lizzola percorriamo la Val Bondione nella conca sotto il passo cambio assetto e con scarponi e ramponi saliamo al Tre Confini qualche foto per poi proseguire lungo la cresta verso il Gleno. Al primo scivolo di neve utile abbandoniamo la cresta ancora con qualche chiazza di neve e scendiamo sull'ex ghiacciaio del Trobbio e su neve buona cercando di perdere meno quota possibile ci portiamo al colletto del Gleno e da lì senza difficoltà in vetta al M. Gleno Ritorniamo sui nostri passi scesi nel vallone poco prima del canale ovest del Trobbio su un isolotto sgombro di neve facciamo la pausa pranzo. Ora risalaliamo il canale su neve ancora buona e in breve siamo in vetta discesa alla sella dove togliamo i ramponi per percorrere la cresta priva di neve verso il Costone discesa nella valle di Lago ancora con tanta neve, rif. Barbellino, Rif. Curò dove saluto Fabio impegnato nei lavori di ristrutturazione del rifugio. Discesa con scarpette a Lizzola

Tourengänger: ser59