Forest Lakes Approach Backcountry

Publiziert von marc73 , 14. Mai 2018 um 05:05.

Region: Welt » United States » Colorado
Tour Datum:13 Mai 2018
Ski Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: USA
Strecke:15km

Oggi mi sono messo d'accordo con un amico Italo/Americano di Boulder, faremo qualcosa di diverso e tranquillo, abbiamo scelto una gita vera di Backcountry, quindi lungo sviluppo, poco dislivello e lungo Boot pack.

Partiamo dal East Portal Trailhead al Moffat Tunnel nel  James Peak Wilderness area, da qui facciamo un portage per circa 2km lungo il South Boulder Creek Trail in una foresta con poco dislivello, tra fiumi e rigagnoli che si risvegliano dall’inverno, qua e là Cervi e Alci a farci compagnia. Iniziamo a risalire con gli sci fino alla deviazione per la Forest Lakes Trail north.
Da qui il dislivello si incrementa, dobbiamo passare parecchi fiumi in piena, oltre i 3000m troviamo buona neve sempre da seguire lungo il sentiero della fitta foresta di Abeti o Pecci del Colorado, ogni tipo di Conifera rende la foresta poco penetrabile al sole in alcuni punti.
Raggiungiamo il lago ricoperto di neve in un bacino magnifico, soli.

Discesa nel sentiero veloce e portage chiaccherando, e super Colazione a Nederland.

Consigliata da fare dopo nevicate abbondanti, nel bosco sarebbe bellissimo sfrecciare con gli sci