Cascate Galasia e Mundu - Parco Nazionale Aspromonte

Publiziert von MicheleK , 23. Dezember 2018 um 23:09.

Region: Welt » Italien » Kalabrien
Tour Datum:28 Juli 2017
Zufahrt zum Ausgangspunkt:A3 Uscita Gioia Tauro. Poi per Taurianova e Molochio. Si sale per vari tornanti spettacolari, fino ad arrivare ad un tornante con un evidente cartello segnaletico del parco.
Kartennummer:IGM Taurianova 590

Escursione fantastica alla scoperta delle Cascate di Galasia e di Mundu, nel Parco Nazionale dell' Aspromonte.

Descrizione:
dal cartello segnaletico (v. accesso) il sentiero scende nel bosco (T2) per raggiungere il torrente Jamundu. Qui, continuando in salita si raggiunge la fantastica cascata Galasia. IL bagno qui e' d' obbligo e le roccie invitano a prendere il sole.

Rifacendo il sentiero a ritroso fino al torrente ora invece si prende il sentiero in discesa che segue il torrente. Su buon sentiero, a tratti esposto ma munito di corrimano (T3)  si scende ora lungo una parete di oltre 30m per raggiungere dal basso la spettacolare pozza e cascata di Mundu. Anche qui il bagno e' d' obbligo.

Tempo di per percorrenza per Galasia 45min, per Mundu altri 30min.