Ciaspolata a Prena col Cai di Aprica

Publiziert von ugo , 17. Februar 2018 um 15:47.

Tour Datum:14 Februar 2018
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT1 - Leichte Schneeschuhwanderung
Strecke:Pian di Gembro - Prena - Pian Traverset - Pian di Gembro
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Pian di Gembro si raggiunge da Aprica deviando a sinistra, scendendo verso Edolo, sulla strada che sale a Trivigno.

Annuale paseggiata con ciaspole del Cai di Aprica da Pian Gembro a Prena.

In una bellissima giornata di sole Lorenza ed io incontriamo gli amici del Cai di Aprica...

Pubblico questa relazione per condividerla con i partecipanti alla breve gita.....per aumentare gli amici di HIKR e condividere le foto fatte in una bella giornata di febbraio e in un posto che merita di essere frequentato per la bellezza del panorama.

Per la descrizione piu' dettagliata della gita mi rifaccio a mie pubblicazioni passate fatte in questo sito.

Oggi hanno camminato (ciaspolato) con me ugo : Lorenza e gli amici del CAI Aprica

Tourengänger: ugo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 20. Februar 2018 um 23:41
la luce e i colori delle foto bastano a farci capire la bella giornata che tu e Lorenza avete passato con gli amici dell'Aprica ... dubbio ... tutti con Arva, pala e sonda ? ... te lo chiedo perché c'è molta confusione in merito !

ciao Giorgio

ugo hat gesagt: RE: No ARVA, No pala No sonda
Gesendet am 21. Februar 2018 um 20:48
La normativa lombarda per le gite sulla neve ha condizionato anche le gite del CAI Aprica.....quella descritta si svolge interamente su carrarecce innevate ed ad una quota relativamente modesta (circa 1600/1700 metri) e priva di oggettivi pericoli....questo e' quanto posso dirti.....ciao e a presto....Ugo

GIBI hat gesagt: RE: No ARVA, No pala No sonda
Gesendet am 21. Februar 2018 um 21:54
ne abbiamo parlato anche venerdì al C.A.I. ma non si riesce a definire bene il concetto di " terre Alte " ... insomma c'è un bel po' di confusione anche se poi sarebbe sopratutto nostro interesse attrezzarci !