26 e 27 dicembre 2016: 2 giorni stupendi e gratificanti

Publiziert von Alberto , 11. Januar 2017 um 13:42.

Tour Datum:26 Dezember 2016
Strecke:km. 9,450

Avevo in mente da tempo di fare una 2 giorni nella struttura odierna per capire se in inverno è umanamente possibile soggiornarvi o farvi un pernottamento,oltre al fatto di visualizzare bene la zona per capire se si può fare un giro ad anello in questo periodo: ora che la temperatura ha reso possibile il gelare delle acque di vari torrentelli,è visibilmente intuibile che è meglio aspettare la bella e lunga stagione estiva. In estate si può avere l'alternativa di decidere se pernottare o di portare a termine l'anello in un solo giorno,fattibile sicuramente,ma sempre sperando di non incappare in un temporale. Dopo la mia permanenza in tale struttura,posso dare un giudizio inerente alla sua fruizione che è più che POSITIVA: per i metri cubi da riscaldare vi sono una grande cucina a legna e una stufa da riscaldamento veramente eccellente,la batteria che viene usata deve essere molto potente,se si considera che vi sono ben 4 prese da 220 v. Considerando che la luce è stata accesa dalle 15,00 fino alle ore 21,30 e solo il 7% è stato usato,penso che sia un accumulatore ottimo come la centralina che rende decisamente capibile quanta energia è rimasta,segnalandone con il numero sul quadro (93% in questo caso). La prima giornata è stata bella,fuori dal comune se consideriamo la stagione e la temperatura decisamente alta,la seconda giornata è stata eccellente a causa del venticello che ha pulito l'aria tant'è che mentre facevo ritorno a casa,vedevo gli appennini. Durante il mio rientro,mentre ero in auto ho visto parecchio fumo in zona valle d'Albano,così ho provveduto a chiamare il 112 che mi ha confermato che i vigili del fuoco avevano già avuto la stessa segnalazione e stavano provvedendo. Bene,sono più che soddisfatto per questa 2 giorni e anche se la mancanza di neve non riserva spettacolari panorami, la bellezza delle montagne rimane invariata.

Alla prossima!

Tourengänger: Alberto