Chli Aubrig (1642 m): da Vorderthal

Autoren : neutrino

Wegpunkte:  Chli Aubrig 1642 m (133)
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Ausrichtung:---

Punto di Partenza: Vorderthal, Sonne (713m), fermata dell'autopostale cff logo Vorderthal, Sonne. È anche possibile partire dal paese di Vorderthal, risalendo poi i pendii di Balmeren, però così si è più vicini allo scilift e alla pista da sci.

Percorso: Da Sonne si segue per circa 250m la strada del Sattelegg, per poi alzarsi sulla sinistra e risalire il pendio di Gschwänd fino ad arrivare alla cascina di Rossweidli. Continuando a salire al bordo del bosco si incontra la parte iniziale della pista da sci e con questa si raggiunge l'arrivo dello scilift, a Dorlaui. Da qui si segue la stradina innevata che porta alle cascine di Ahoreli (1272m) e si prosegue poi sul sentiero fino al bivio di Rotherd (con palina segnaletica): qui si prende il sentiero che sale verso al p.to 1441, ma prima di raggiungerlo si attraversa verso sudovest, per salire alla cresta tra Nüssen e Wildegg, nei pressi del p.to 1474. Da qui si raggiunge la cascina di Wildegg (1509m) e poi, passando da Altenberg (1566m), il versante sud e la cima del Chli Aubrig (1642.4m).