Achtung: Diese Route wurde noch nicht auf Deutsch übersetzt. Um den Text zu übersetzen benutze den Knopf "Diesen Artikel übersetzen".

Punta Giulia (1563 m): Via Giovine Italia


Autoren : Barbacan

Wegpunkte:  Punta Giulia 1563 m (3) 
Ausrichtung:SW

1° tiro: dalla piazzola di partenza, a valle della guglia (fittone resinato) si sale per placchetta appoggiata (chiodo e fittone) fino ad uno strapiombino. Lo si supera con difficoltà (chiodo vecchio e poi fittone) entrando in un canale-camino squadrato che si risale (faticoso) per alcuni metri, uscendone poi verso destra e risalendo, sempre verso destra, rocce più semplici, erbose e poco salde (attenzione a blocchi mobili) fino alla sosta su due fittoni resinati.
Il tratto iniziale difficile può essere aggirato interamente passando più a destra. Il percorso descritto, che è quello originale secondo la guida CAI-TCI, sembra essere stato recuperato nei lavori di richiodatura.

2° tiro: dalla sosta traversare orizzontalmente verso sinistra fino alla base di una lama: passo delicato fino ad afferrarla, cui cui segue un tratto atletico per risalirla. Si prosegue poi per rocce salde più semplici, fino a superare uno spigolo verso sinistra: sosta in piazzola su due fittoni resinati. Roccia bellissima, simile a quella della Corna di Medale.

3° tiro: dalla sosta verticalmente per rocce molto lavorate fino a tornare a destra sullo spigolo (fittone) e a superarlo raggiungendo una cengetta sul versante opposto. Ancora in verticale per rocce lavorate, superando uno strapiombino e uscendo su una placca appoggiata e lavorata che si risale per una decina di metri fino all'anticima, dove si sosta su spit e catena.


Kein Bericht

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden