Benutzerprofil

Mehr Info

EARENDIL76

1 Tourenberichte

PMpm Sende mir eine Nachricht
Geburtstag9 Oktober 1976
Stadt MILANO
Kanton milano
Land Italia
HomepageEDELWEISS - SOTTOSEZIONE CAI MILANO
CIAO
SONO UN ACCOMPAGNATORE DI ESCURSIONISMO DELL'EDELWEISS, SOTTOSEZIONE DEL CAI DI MILANO.

Dal 1983 il Gruppo Sciistico Alpinistico (GSA) Edelweiss è il punto di riferimento per tutti gli appassionati di montagna. Nasce con la finalità di far conoscere le più belle località alpine e di destare interesse e passione per le scenografie naturali e il mondo che in esse vive.
Alpinismo, sci di fondo, escursionismo, trekking, mountain bike, sci alpinismo, racchette da neve sono i mezzi con i quali ci muoviamo nella bellezza di questi luoghi, contribuendo così a diffondere amore e rispetto per quanto ci viene così generosamente offerto dall’ ambiente naturale.
Nell'ambito della Associazione è costituita fin dal 1984 la Sottosezione Edelweiss della Sezione di Milano del Club Alpino Italiano (CAI), sotto la cui egida e regolamentazione si svolgono sia i corsi di addestramento per le varie discipline (alpinismo, escursionismo, sci di fondo escursionismo), sia l'aggiornamento permanente degli istruttori e accompagnatori, allo scopo di formare corpi organici altamente qualificati e selezionati, in grado di assicurare il rispetto delle più avanzate condizioni di sicurezza nelle escursioni in montagna e l'insegnamento delle tecniche più aggiornate relative alle varie discipline.
Per realizzare questi obiettivi l'Edelweiss si è data una struttura tecnico-organizzativa costituita da tre Scuole, riconosciute dal CAI: Scuola di Alpinismo "Roberto Masini "; Scuola di Sci fondo Escursionismo "Gianni Rizzi" che coordina tutte le attività relative allo sci di fondo escursionismo; Scuola di Escursionismo che coordina le attività di escursionismo invernale con e senza racchette da neve, escursionismo estivo e trekking. L'Edelweiss inoltre opera anche nei settori di attività dello Sci-Alpinismo e della Mountain-bike e cura lo svolgimento di corsi annuali di ginnastica presciistica, di cicli di proiezioni audiovisive e incontri in sede su temi di interesse dei soci.

Freunde

Freunde :
Freund von :

Communities

Administrator der Communities : Edelweiss - sottosezione CAI Milano
Mitglied der Communities : Edelweiss - sottosezione CAI Milano


Regionen

Administrator der Regionen :

Konto Info

Konto-Art Base
Du hast 0 Bytes (0.00 %) deiner Upload-Kapazität (600 MB) für diesen Kalendermonat verbraucht.