Marathon Mountain

Publiziert von patripoli , 30. August 2013 um 02:37.

Region: Welt » United States » Alaska
Tour Datum:26 August 2013
Strecke:Jeep Trail + Bench Trail + Skyline Trail

Il Mount Marathon è la montagna che sovrasta Seward, resa famosa e battezzata da una corsa in salita che si tiene ogni anno nel mese di luglio e alla quale partecipano numerosi runners provenienti , così sembra, da tutto il mondo.

Trovandoci a Seward.....come vincere la tentazione di raggiungere la sua cima?

Partiamo al mattino e, manco a dirlo, troviamo subito una “cacca” di orso sul sentiero, ma ormai ci siamo abituati a questi segni della sua presenza e....non cantiamo più.

Il sentiero parte a livello del mare e dapprima si sviluppa in un bosco di conifere che da noi non si troverebbe sicuramente a queste quote.

Quando il bosco si dirada, a 400/500 metri di altezza, seguiamo il largo crestone pietroso, a volte ripido, che ci conduce fino alla vetta, da cui si gode di una bella visione sul fiordo in cui è situata Seward e sulle montagne retrostanti, dove sono presenti anche dei ghiacciai di dimensioni modeste.

Quest'oggi sembra che siamo gli unici ad essere arrivati in cima e questo contribuisce a rendere ancora più magico questo posto.