Grey Mountain, la montagna di Whitehorse

Publiziert von patripoli , 21. August 2013 um 00:42.

Region: Welt » Canada » Yukon
Tour Datum:16 August 2013

Abbastanza digiuni di “montagna”, quando arriviamo a Whitehorse, capitale dello Yukon, vediamo nello skyline della città stagliarsi questa bella montagna.

Chiediamo dritte al Visitor Center che ci informa dell'esistenza di un tracciato che conduce fino alla sommità.

Il giorno successivo, anche se il tempo non è dei migliori, decidiamo di avviarci comunque e seguendo le precise indicazioni dateci, raggiungiamo l'inizio del sentiero, che si rivela subito piuttosto ripido e diretto.

Percorrendolo avvistiamo belle placche di calcare chiaro che vengono poi sovrastate da altre di colore più scuro, tendente al rossiccio, che ci accompagnano fino alla vetta, che raggiungiamo in mezzo alle nuvole e sotto una sottile e insistente pioggerellina.

Volgiamo velocemente la prua verso valle e torniamo al punto di partenza, senza riuscire ad evitare un bello scroscio che ci fa raggiungere la nostra “casetta” bagnati, ma soddisfatti per la bella escursione che siamo riusciti finalmente a fare.

Per chi volesse saperne di più: