Grey Mountain, la montagna di Whitehorse

Publiziert von patripoli , 21. August 2013 um 00:42.

Region: Welt » Canada » Yukon
Tour Datum:16 August 2013

Abbastanza digiuni di “montagna”, quando arriviamo a Whitehorse, capitale dello Yukon, vediamo nello skyline della città stagliarsi questa bella montagna.

Chiediamo dritte al Visitor Center che ci informa dell'esistenza di un tracciato che conduce fino alla sommità.

Il giorno successivo, anche se il tempo non è dei migliori, decidiamo di avviarci comunque e seguendo le precise indicazioni dateci, raggiungiamo l'inizio del sentiero, che si rivela subito piuttosto ripido e diretto.

Percorrendolo avvistiamo belle placche di calcare chiaro che vengono poi sovrastate da altre di colore più scuro, tendente al rossiccio, che ci accompagnano fino alla vetta, che raggiungiamo in mezzo alle nuvole e sotto una sottile e insistente pioggerellina.

Volgiamo velocemente la prua verso valle e torniamo al punto di partenza, senza riuscire ad evitare un bello scroscio che ci fa raggiungere la nostra “casetta” bagnati, ma soddisfatti per la bella escursione che siamo riusciti finalmente a fare.

Per chi volesse saperne di più:

Tourengänger: patripoli

gbal hat gesagt:
Gesendet am 23. August 2013 um 22:24
E non avete trovato lì Zio Paperone che cercava l'oro nel Klondike? Peccato, non c'è più lo zio Paperone di una volta :-):-)
Quanto al blog Patrizia & Mauro, è bellissimo e aspetto solo un momento di calma (che ahimè domani arriverà xkè Nicole partirà) per gustarmelo.
Compliments!

patripoli hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. August 2013 um 06:41
A Zio Paperone abbiamo pensato subito anche noi....
Evidentemente siamo tutti figli della stessa cultura!