Ai piedi del pizzo Varrone

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 17. Juni 2013 um 20:45.

Tour Datum:15 Juni 2013
Hochtouren Schwierigkeit: L
Zeitbedarf: 1 Tage 8:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Introbio paese
Zufahrt zum Ankunftspunkt:ai piedi del varrone
Unterkunftmöglichkeiten:s.Rita Tavecchia mad.della neve

Un'uscita di 4 passi,per aspettare Domenica 23 con la compagnia di GIROVAGANDO,

Sono partito da Introbio,per andare su ai piedi del Pizzo varrone,passando dal S:Rita verso il Falc,è stata una camminata molto lunga per il caldo che faceva,e poi c'era la transumanza che era appena partita dal paese,per andare su in Biandino.
L'ho incontrata prima del secondo ponte,erano cento mucche che guidate dai coloni salivano tenendo tutto lo spazio della strada,ed ho fatto pure fatica a sorpassarle ero in mezzo a loro,sperando che non mi schiacciarsero.
Arrivato al Rif. Madonna delle Neve, una sosta per una banana,e poi su per il S.Rita,si moriva dal caldo,altra sosta con panino,e via di nuovo per il sentiero del Falc,c'erano parecchi nevai d'attraversare e certe volte si sprofondava fino al ginocchio,ero solo in giro su quel sentiero,giunto ai piedi del Pizzo Varrone,altro sprofondamento nella neve ed ho fatto fatica ad uscirne,è stato questo che mi ha fatto desistere, e cosi sono ritornato indietro fino al Tavecchia,erano le 13 cosi ho mangiato una fetta di polenta con mortadella di fegato( altro che caviale) ed un po' di formaggio,dopo un paio d'ore sono ripartito per rientrare a casa.
Ciao a tutti alla prox

ore effettivo   8

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 17. Juni 2013 um 21:07
Ciao Barba volevamo anche noi fare una capatina in Biandino..........ma non avevamo i ramponi...........per le torte(delle mucche) ciao Daniele66

Gesendet am 17. Juni 2013 um 21:24
Guarda c'enerano poche perché c'era la macchina scopa

Massimo hat gesagt: Val Biandino
Gesendet am 18. Juni 2013 um 00:41
Un po palloso salirci, ma poi una volta su è una meraviglia.
Bravo Barba e auguri in super ritardo per i 35 ( x gamba he he he ).
Salutami tutti i tuoi soci sperando di rivederci al più presto.
Ciao dall'elefante

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:Val Biandino
Gesendet am 18. Juni 2013 um 08:56
Ai ragione massimo,è pallosa,ma anche andando al Legnone la strata è pallosa,cosa vuoi anche sempre andando alla Brioschi,io posso salire bendato dalla bogani ormai sono queste.

patripoli hat gesagt:
Gesendet am 18. Juni 2013 um 07:24
Un'uscita di 4 passi????
Visto il dislivello e la lunghezza non si direbbe....
Ciao.
P.

Gesendet am 18. Juni 2013 um 08:52
Questa valle è molto lunga,io parto sempre dal paese,perchè non voglio che mi lasciano ricordi sull'auto,come è capitato a mio figlio che a dovuto rifare due portiere che parcheggiano,al primo ponte,ritornando a trovato il dono dei dementi

Gesendet am 18. Juni 2013 um 09:14
E bravo BARBA, questi sono i tuoi "quattro passi", e che ormai su quel sentiero ti salutano anche i sassi, oltre che le boasce ....
Preparati .... per domenica

Gesendet am 18. Juni 2013 um 09:23
Grazie Giorgio,sempre pronto,tù chiami e il Barba risponde.

roberto59 (Girovagando), hat gesagt: I tuoi posti
Gesendet am 18. Juni 2013 um 16:26
Bravo Barba sono i tuoi posti, ormai ci vai ad occhi chiusi.
E poi con fotosizer ormai non hai piu' problemi non ti tiene piu' nessuno ciao.........e la carta vetrata?

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:I tuoi posti
Gesendet am 19. Juni 2013 um 08:13
E' pronta oggi scareteggiamo i tuoi serramenti,e li finiamo di vernice? fammi sapere.
ciao eze

gbal hat gesagt:
Gesendet am 18. Juni 2013 um 19:34
Luciano, aspettando domenica mi pare che ti sei allenato ben bene. Li farai sfigurare quei giovanotti del Girovagando Group.
Bravo!

Gesendet am 19. Juni 2013 um 08:10
Ti ringrazio Giulio,aspettando ogni 2 settimane con loro,mi imballo ed ogni tanto evado.
Vedo che anche tu non scherzi con gli anelli....il Signore degli Anelli famoso film.
ciao giulio