Alle faldfe del Kanchendzonga

Publiziert von giulianoR , 31. Mai 2013 um 19:12.

Region: Welt » India
Tour Datum:27 April 2013
Hochtouren Schwierigkeit: L
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano MXP-N.Dheli-Bagdogra-Gantok Lachen -Sikkim-India

Breve trek in Sikkim (India) situato tra il Nepal a Ovest e il Bhutan a Est.con a Nord il Tibet.La zona è
militarizzata,perciò occorre chiedere il visto militare che si ottiene con qualche difficoltè e  va chiesto
con largo anticipo,vista la lentezza burocratica.Comunque ne vale la pena.La valle è completamente disabitata e di una bellezza selvaggia ancora incontaminata.Il trek è molta breve 4 giorni a salire e 2 a scenderee porta alle falde del Kanchendzonga mt.8588,terza montagna del monda.Fra le 14 vette di
olttre 8.000 mt. è la meno scalata.Di solito viene fatta dal versante nord nepalese.All'inizio del trek si attravesano boschi di giganteschi rododendri himalaiani veramente stupendi: Giuliano

Tourengänger: giulianoR

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2013 um 20:42
Bravo Giuliano; fino a che quota siete arrivati?

Ciao, Ivan

andrea62 hat gesagt:
Gesendet am 2. Juni 2013 um 21:11
Secondo me il Kanchendzonga, comparando le foto delle varie vette, è la montagna con maggiore massa al mondo, cioè la montagna "più grande" del mondo.
In ogni caso gran belle vedute, ciao.
Andrea

giulianoR hat gesagt: RE:
Gesendet am 3. Juni 2013 um 08:57
Si sono d'accordo la parete sud che ho fotografato è veramente iimponente.Il massiccio ha 3 o 4 vette superiore agli
8.ooo mt. Giuliano

ugo hat gesagt: ....e noi...?
Gesendet am 4. Juni 2013 um 10:06
....dobbiamo accontentarci delle tue splendite foto....non ci porti mai con te....ci consoleremo alla festa imminente del tuo compleanno....ciao a presto