Monte Ferrante mt 2427

Publiziert von gerva , 7. März 2011 um 22:21.

Tour Datum: 5 März 2011
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Spinelli di Vazurio Ferrantini M Ferrante
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bergamo Villa D' Ogna Valzurio Spinelli
Unterkunftmöglichkeiten:Nessuno

Oggi in compagnia di Sergio e Marco saliamo al Ferrante dalla Bella Valzurio parcheggiata l'auto nella frazione Spinelli prendiamo la kilometrica carrareccia che porta alle baite Moschel,camminiamo da subito sulla neve dopo le baite la neve aumenta di quantita intorno ai 1500 mt mettiamo le ciaspole superiamo la baita Pagherola puntando verso l'arrivo degli impianti sciistici che salgono da Colere saliamo su neve dura con un paio di ripide inpennate raggiungiamo lo spartiacque con la Val di Scalve proseguiamo sotto il Ferrantino qui incontriamo l'On Ice Piccolo Gio in compagnia di Beppe e Romina anche loro diretti al Ferrante ma provenienti da Colere proseguamo quindi fondendoci in un unico gruppo sotto la pala finale ben innevata calzati i ramponi e picozza alla mano raggiungiamo la vetta alla spicciolata ottimo il panorama in special modo sulla Presolana scendiamo con cautela saliamo quindi al Ferrantino per rituffarci nella Valzurio.
Bella escursione e altrettanto ottima compagnia.