Fantasica ciaspolata:Colle delle Pale Rosse

Publiziert von duna , 27. Mai 2018 um 20:51.

Tour Datum:22 April 2017
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Zufahrt zum Ausgangspunkt: Da Santa Caterina Valfurva prendere la strada, a pagamento ( qualche euro), stretta, per Rifugio Forni dove posteggiare. (posteggi a volontà ...)
Unterkunftmöglichkeiten:Vedi Rifugio Forni, rifugio Pizzini.

Ore 8, giornata da luglio con la neve di aprile,si parte, subito una neve dura che ci permette di camminare speditamente coi soli scarponi.Giusto o sbagliato che sia  superiamo tutti gli sci alpinisti che percorrono lo stesso itinerario!
  Arriviamo al Rifugio Pizzini, che fare?  Calziamo le ciaspole ed insieme a molti sci alpinisti ci avviamo verso il Colle delle Pale rosse spettacolo magnifico ! il Gran Zebrù,si fa ammirare con la sua cima triangolare, lo spettacolo invita a fermarsi a guardare. Arriviamo sul colle e poi tolte le ciaspole sulle roccette sovrastanti.
Dopo un breve ristoro scendiamo al più presto per evitare che la neve diventi marcia e il ritorno possa presentare serie difficoltà, non da sottovalutare.  La nostra esperienza ed intuito pagano; solo alla fine la neve fradicia e ci ostacolerà il cammino, ma non per molto. Il  più bel regalo per il mio compleanno. Una giornata d da non dimenticare. Si ringrazia lo sherpa valerio.

Tourengänger: duna

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 27. Mai 2018 um 20:55
Poca Valtellina su Hikr... Insisti!!
Daniele