A beautiful day in Cannobina Valley:Torriggia mountain

Publiziert von duna , 27. Mai 2018 um 21:10.

Tour Datum: 6 Mai 2018
Zufahrt zum Ausgangspunkt:superstrada Gravellona Toce sempione,uscita val Vigezzo,percorrerla tutta,entrare in Malesco,prendere strada della Val Cannobina,a Finero fermrsi nel posteggio in centro paese

Partenza dal parcheggio in centro a Finero,subito un sentierino sulla sinistra costeggia il paese e ci porta in breve sul nostro sentiero ( 18 ):un bosco magnifico ,ricco d'acqua,una salita molto dolce ed un traverso ci portano facilmente all'alpe Pluni.dove è situato un piccolo e spartano rifugio. Breve pausa ristoratrice e rlassante, poi prendiamo il sentiero 14 che  in breve dapprima ancora nel bosco e poi su facile cresta ci porta al Toriggia.
RElAX.......oggi sembra di essere in paradiso.
 Decidiamo di scendere a Cursolo; un facile seppur più ripido sentiero ci porta al all' alpeggio di Montevecchio dove deviamo in direzione di Cursolo.
Un breve tratto di strada asfaltata che ci permette di ammirare la profondità del torrente e siamo arrivati alla partenza.
A  nice and beautiful day!!!!