Con le ciaspole alla Rupe del Gesso

Publiziert von duna , 14. Januar 2015 um 18:55.

Tour Datum:10 Januar 2015
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Riale ,al termine della strada della Val Formazza.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Riale ,al termine della strada della Val Formazza.

Approfittando del meteo favorevole decidiamo di fare la nostra prima escursione con le ciaspole in Val Formazza.Partenza da Riale con ben 8 gradi,c'è però un po' di vento ,si cammina bene senza ciaspole fino al bivio per il lago Castel. Qui inforchiamo le ciaspole e saliamo facendo la traccia,non è ancora salito nessuno,ma memori della gita estiva al Pizzo Fiorino sappiamo orientarci: passiamo accanto alle baite dell'alpeggio Kastel, poi vedendo la Rupe ci teniamo sulla destra per evitare un tratto esposto a caduta di neve.. Si cammina bene e non si sfonda,l'utimo tratto è molto ventoso,per cui foto ricordo e veloce discesa. Dall'AlpeCastel ammiriamo la nostra traccia perfettamente disegnata che porta sulla Rupe.
Bel  giro , ci siamo divertiti: ci guardiamo attorno e programmiamo un'altra bella ciaspolata.