ADDA AD ANELLO in BIKE

Tour Datum:14 April 2014
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Strecke:Vario
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Como – Lecco. Giunti all’ingresso di Lecco, non passare sul ponte per entrare in città, ma proseguire alla rotonda, la prima a destra, e seguire le indicazioni per Pescate – Garlate – Olginate - Milano. Parcheggiare all’ingresso del paese di Garlate. (Ottimo parcheggio all’ingresso del Centro Nautico del paese). Indicazioni sulla sinistra lungo la statale SS 36 .
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Arrivo allo stesso punto di partenza

Bel giro lungo il corso dell'Adda. Al divertimento di pedalare lungo svariate carrareccie e sentieri che si snodano lungo il corso del fiume, si ha la possibilità di ammirare la maestria e l'ingegno di Leonardo, con le sue chiuse che anno imbrigliato il fiume e come ha sfuttato la corrente del fiume, per attraversarlo ad Imbersago ( un traghetto ancora oggi svolge questo servizio come un tempo),  vedere ed ammirare il maestoso ponte di Paderno, le antiche centrali idrolettriche  e per finire vedere lo splendido borgo di Crespi d'adda, con le sue abitazione che riconducono ad un lontano passato.
Tante opportunità per attrare la vostra attenzione e indurvi a compiere questo itinerario.