Quattro tiri a Bellinzona

Publiziert von Daniele66 , 1. Juni 2013 um 15:50.

Tour Datum: 1 Juni 2013
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)
Strecke:Palestra Roccia Bellinzona
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Bellinzona
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Bellinzona
Unterkunftmöglichkeiten:La palestra ha delle piazzole x il campeggio

Tempo ancora molto incerto,ancora neve sulle classiche,allora tutti in palestra a Bellinzona.Aqualche chilometro dall'uscita nord di Bellinzona,in prossimita' di un rivenditore Bosch inivia la stradina che,passando sotto la ferrovia conduce alla palestra di roccia del Cas.Sempre accolti molto gentilmente da Loris,iniziamo qui'la nostra giornata.Per toglierci la ruggine di quest'inverno e' meglio non esagerare con le difficolta'......non si sa mai.Optiamo x la via rosa.2-3+ ,e' gia'abbastanza per riabituarci .Bella vietta ripeto non tanto difficele e con i suoi 5 tiri non tanto lunga.Purtroppo pero' mezza mattina e' gia' passata,e ritornati alla base della palestra, cominciamo salire stavolta sulla gialla,via simile pero' con l'ultimo tiro (il sesto) un po' da capire.Giunti alla tanto attesa bandiera di cima,non ci resta che ridiscendere e,una volta salutato Loris di ritornare a casa.Comunque bella e veloce alternativa x noi malati di montagna quando per impegni o,meteo non si puo' prendersi un'intera giornata....Com me' oggi Riki73 a lla sua "prima"

Tourengänger: Daniele66, riki73

riki73 hat gesagt:
Gesendet am 1. Juni 2013 um 21:51
grande dani...... grazie per avermi sopportato e TENUTO !!!!!! ottimissima esperienza da rifare sicuramente!!!!! qui il livello aumenta!!!!!!

gbal hat gesagt: Ogni tanto.....
Gesendet am 2. Juni 2013 um 16:35
.....fa piacere anche muovere un po' le mani.....in senso pacifico, s'intende!
Se poi oltre che per il proprio piacere lo si fa anche per far assaporare la roccia ad un neofita la cosa è ancora piu meritevole.
Bravi!

Daniele66 hat gesagt: RE:Ogni tanto.....
Gesendet am 3. Juni 2013 um 16:04
Se poi il socio che porti x la prima volta in parete vedi che impara le "malizie" del mestiere e' veramente una gran soddisfazione Ciao Daniele66

riki73 hat gesagt: RE:Ogni tanto.....
Gesendet am 3. Juni 2013 um 22:13
le malizie le impari se hai un grande maestro!!!!!!

gbal hat gesagt: RE:Ogni tanto.....
Gesendet am 3. Juni 2013 um 22:17
Mi ri-intrometto: sono sicuro che il maestro sarà felice nel costatare di aver trasmesso qualcosa all'allievo e che ciò sia stato ben apprezzato. (E' capitato anche a me).
Ciao e ..... auguri

Daniele66 hat gesagt: RE:Ogni tanto.....