Giro dell'Appennino Tosco-Emiliano

Publiziert von skiboy1969 , 21. Mai 2010 um 22:05.

Region: Welt » Italien » Emilia-Romagna
Tour Datum: 3 Oktober 2009
Strecke:Piacenza, Passo dello Zovallo, Passo di Montevacà, Borgo Taro, Passo del Brattello, Passo del Cirone, Corniglio, Passo del Ticchiano, Passo del lagastrello, Valico Capretana, Passo del Cerreto, Castelnovo ne Monti, Passo di Predarena, Castelnuovo Garfagnana, Passo delle Radici, Passo dell'Abetone, Cutigliano, Passo di Croce Arcana, Orsigna, Porretta Terme, Parma
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Piacenza
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Parma

7 giorni di bici......7 giorni a cavallo......(sempre in bici!!) tra 2 regioni, salendo e scendendo passi.
Andare....ritornare....cambiare.......
Il paesaggio diverso, le strade mai uguali, la cucina differente, la gente, le voci ed il loro suono alternato.
Un viaggio tra l'Emilia Romagna e la Toscana seguendo il confine ed inseguendo le nostre voglie ciclistiche votate al dislivello e alla ricerca di nuove salite e nuove emozioni...........
................Un grazie in questo senso va anche allo scrittore Paolo Rumiz da cui ho tratto ispirazione nella stesura di questo percorso. Il suo libro, viaggio tra le alpi e gli appennini in "balìa" di una vecchia topolino, inseguendo storie, vicende umane e luoghi non celebrati, ha fatto crescere in me il desiderio di percorrere quelle strade ignorate dalla massa che passa negli ingorghi autostradali pensando di risparmiare tempo, senza accorgersi che è proprio quel tempo che sperpera inutilmente.
Noi quel tempo diverso l'abbiamo fatto nostro, rimodellandolo ai bisogni del momento senza pianificare, senza programmare. Siamo riusciti a viverlo nella sua accezione più naturale con i ritmi e le necessità dei nostri corpi, delle nostre menti.
Un tempo che neanche lo scalpello più affilato riuscirà a scalfirne il suo significato dentro di noi.........

KM TOTALI: 700
DISL TOTALE: 13000 M
ORE: INUTILI

MARCO, GIUSEPPE, MARIO

....BUT WHEN WE'D SING TOGETHER THOSE COUNTRY HARMONIES
    I'VE NEVER HEARD A SWEETER VOICE
    COME SO EASY AND SO FREE.......

Tourengänger: skiboy1969