sabato 7 dicembre 2024


Publiziert von Alberto , 13. Dezember 2024 um 15:02.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 7 Dezember 2024

Pareva dalla webcam che fosse nevicato sufficientemente ma, non per mettere da subito le ciaspole: certamente, rispetto a qualche giorno prima dove si mostravano i prati, ora si nota il manto bianco della neve.
Questa sporadica nevicata ha coperto il ghiaccio, quindi anche i ramponi non sono serviti, poi, nel bosco dove la neve cominciava in alcuni tratti ad essere sufficiente per le ciaspole, le metto e procedo fino a giungere per la prima volta con scarsa neve.
In capanna sono cambiate molte cose: l'accesso alla legnaia è chiuso da una porta però, i responsabili han fatto buona scorta in cucina...peccato che non sono riuscito a trovare l'ascia, decisamente comoda per tagliare la legna un po fine per la prima accensione.
Inoltre un tempo vi era un calorifero elettrico e pure una stufetta, ora non più: rammentavo che è una capanna decisamente fredda quando ti abitui alla temperatura interna, ma non la ricordavo così fredda, quindi mi preparo per fare un rientro veloce senza toccare cibo che mangerò una volta giunto all'auto, decisamente più accogliente.

Tourengänger: Alberto


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»