domenica 17 novembre 2024: dopo la prima, vedo la seconda (già modificata)

Publiziert von Alberto , 25. November 2024 um 21:32. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:17 November 2024

Avevo intenzione da tempo, di farmi una 2 giorni, di possibilità ne ho avute ma, a volte bisogna rinunciare da una parte per ottenere dall'altra però, il desiderio era sempre più forte in quanto vi è la luna piena, quindi a maggior ragione e per il fatto che la meteo cominciavano a dire che sarebbe cambiata, avrei approfittato.
Pensavo di fare domenica su lunedì, poi martedì sarei andato da qualche parte in giornata per poi riprendere il lavoro con il turno notturno.
Ma ecco che Gianluigi, come la cometa Halley, si fa sentire,giustamente sempre e costantemente il giorno prima (difficile 2 o 3 giorni prima in modo da farmi venire in mente dove andare e pianificare bene l'escursione...chissà, la speranza è l'ultima a morire, forse un giorno...difficile a credersi...sarò interpellato anticipatamente) in modo tale che posso eventualmente cambiare i miei progetti senza difficoltà.
Infatti, Gianluigi vorrebbe fare qualcosa di nuovo (ECCOLA LÌ) e, se mi avesse avvisato giovedì/venerdì, l'escursione di sabato l'avrei proposta per domenica.
Comunque, data la mia conoscenza decisamente notevole in quanto strutture (e questo, non sembra ma è un problema...) riesco a trovare l'alternativa al suggerimento di Gianluigi: però, come mi capita spesso, mi viene in mente un'altra idea che la propongo in sostituzione alla precedente, anche perché avevo piacere pure io di avere conferma.
Ci troviamo alla mattina e ci avviamo verso la meta...ma, come già successo, ecco che mi balena un ulteriore idea, un cambio programma che non sarebbe male, in quanto la terza meta, resta nei paraggi, quindi se vi sono difficoltà a raggiungere il luogo di partenza, si torna indietro e tutto si risolve.
Infatti la strada è sbarrata e procedere a piedi si allungherebbe ulteriormente la camminata, meglio rinunciarvi.
Quindi si rimedia con l'altra alternativa che ha dato molte soddisfazioni, in particolare per aver potuto conoscere alcuni escursionisti locali tra cui Cristino che ci ha spiegato che la capanna, nonostante è nuova, ha già avuto delle notevoli modifiche.
Il panorama è decisamente stupendo come la capanna che ha una particolarità in quanto all'accoglienza: super accessoriata, acqua calda in cucina (mi sa anche nei bagni funzionanti), cucina a induzione (testata), ben coibentata e illuminata dal sole.
Anche oggi, il "bradipo delle Alpi" si è ulteriormente soddisfatto e l'amico Gianluigi ha ripercorso con la memoria, i trascorsi e lontani anni passati della giovinezza che quassù, tra queste rocce si arrampicava con altri amici: si è rivisto nei 40 anni fa, una bella sensazione, quando la giovinezza non aveva altri pensieri che il divertirsi nella natura.

https://www.youtube.com/shorts/bz49RmBJ97w

https://www.youtube.com/shorts/tUoEVL9I1mc

https://studio.youtube.com/video/plSqt0aqR2M/edit

Tourengänger: Alberto, gianluigi

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentar hinzufügen»