domenica 5 maggio 2024

Publiziert von Alberto , 13. Mai 2024 um 10:52.

Tour Datum: 5 Mai 2024

Giornata gemella a quella precedente in quanto previsioni incerte, quindi torno a visitare una zona in cui vi sono stato nel periodo pandemico, dove si poteva praticare l'escursionismo ma, attrezzati di mascherina: decido di fare un percorso che mai avevo provato e devo ammettere che è stato meglio farlo in salita, poi la piacevole sorpresa di vedere molte genziane, narcisi e primule.
Decido per il giro ad anello "breve" in quanto la mia idea era un po più elaborata ma, a causa del tempo che rendeva insicuro il procedere ed attuare la prima idea, passo alla seconda, scendendo da altro percorso (già fatto negli anni scorsi) che non lo ricordavo cosi, ma un po più scorrevole, fino ad incrociare una sterrata che mi conduce sulla strada principale della valle dove vi è un agriturismo.
Qui l'afflusso di escursionisti e famiglie con bimbi, non manca mentre la meteo pare migliorare: pranzo e riparto: lungo il tragitto vedo che molto lavoro di disboscamento è stato fatto e tutt'ora è in atto, poi vi è sorto un altro agriturismo e infine eccomi arrivato al punto di partenza con il sole finalmente presente.

Tourengänger: Alberto