domenica 14 e lunedì 15 aprile 2024

Publiziert von Alberto , 1. Mai 2024 um 17:21.

Tour Datum:14 April 2024

Dopo qualche anno che non salivo quassù con la neve, grazie a Luigi che mi raccomanda di non salire in vetta per pericolo valanghe, posso rivedere, controllare se tutto è a posto e pernottare in baita, in modo tale che posso scendere senza il pensiero di trovarmi la solita lunga coda. Il pericolo è marcato 3/4 al di sopra dei 2000 metri, giustamente non bisogna dare pensiero a chi si fida del tuo comportamento nel rispettare determinate regole in modo da evitare che rischino anche altre persone nel caso di bisogno, a causa di scelte sbagliate.
Sono prudente e nonostante conosco bene la zona, per oggi è già ottimo arrivare quassù, dove il lavoro non manca: alcuni ciocchi di legna semi carbonizzati li ho messi ad asciugare per poi utilizzarli, prima di attivare la stufa, prendo a sfrattare le mosche ibernate dalla baita, poi si fa tutto ciò che serve e alle 13, riesco a pranzare. Un po di lettura e pian piano vien sera e dato che la stanchezza si fa sentire, si va a dormire presto, anche perché alle 6 mi devo preparare per poi pulire la stufa e rimettere a posto piatti e pentole.
La meteo del seguente giorno non era delle migliori, prendo a scendere e riconsegno le chiavi: faccio una deviazione per andare a prendere del pane di segale e poi torno a casa per prepararmi ad andare a tirare il carretto (a laurà).

Tourengänger: Alberto