martedì 26 e mercoledì 27 dicembre 2023

Publiziert von Alberto , 5. Januar 2024 um 12:15.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:26 Dezember 2023

Bene, la giornata la danno bella, quindi il "bradipo delle Alpi" decide di venire in questa zona dove, generalmente la neve abbonda...non è stato così: tratti di percorso da ramponi, altri tratti con impronte di scarpe che in alcuni casi sfondavano parecchio nella neve, quindi preferisco tenere le ciaspole ai piedi e cercare percorsi nevosi.
La neve sembra quella primaverile, gelata e pesante, purtroppo anche in quota ha piovuto, quindi la neve si è abbassata notevolmente di spessore.
Oltre a ciò, ho allungato il tragitto per vedere il percorso estivo come era messo: diciamo che con le ciaspole era a rischio l'attraversamento, meglio avere i ramponi, quindi sono ridisceso per poi prendere il tracciato poco visibile, per poi risalire: ho potuto imparare un altro tracciato che non conoscevo e devo ammettere che non è stato male,, poi, finalmente sono arrivato alla capanna da cui non vi andavo da 3 anni.
Come sempre accogliente anche se han dovuto aggiungere alcuni cartelli, molto probabilmente vi sono state delle problematiche a causa di qualche MATOC che non capisce come ci si comporta quando si è ospiti: bisognerebbe che a casa di questi soggetti, vi vadano personaggi di tale stampo per vedere se gli sta bene lo stesso comportamento.
Serata stupenda con luna piena SPETTACOLARE e rientro con giornata identica alla precedente, con un problema tecnico da non poco conto ma, questa è un'altra storia che se la raccontassi non so quanti mi crederebbero.
Purtroppo per avere risposte al caso, devi aver molta fortuna e pare, che sono riuscito a venirne a capo.

Tourengänger: Alberto