domenica 29 ottobre 2023

Publiziert von Alberto , 6. November 2023 um 20:21.

Tour Datum:29 Oktober 2023

Dopo un paio di mesi che non ci vedevamo, oggi ci ritroviamo per fare l'escursione insieme: si pensava di andare in altro posto ma, la meteo sarebbe stata peggiore quindi, considerando che Gianluigi gradisce conoscere posti nuovi (personalmente se il tempo è pessimo vado a rifare quelli che conosco, quindi certo di trovare ciò che serve) e allora propongo di andare non lontano ma anche di non trascorrere ore e ore sotto la probabile pioggia e, se possibile su percorsi abbastanza semplici.
Giunti sul posto di partenza ci incamminiamo, dopo un poco ecco che comincia a piovere ma poca roba, anticipando di gran lunga l'ora prevista delle piogge secondo gli esperti meteo: giunti alla struttura, pochi minuti dopo la pioggia si intensifica e si intervalla a momenti senza essa. Partita la stufa suggerisco a Gianluigi di andare a fare un giretto e poco dopo la sua partenza ecco che la pioggia cade intensificandosi e per periodi più lunghi, questo anche per il tempo permanente nella struttura, anche con gli sprazzi di cielo e sole presenti.
Dopo il pranzo Gian si da alla pennichella per 1 ora e 30, poi ci si deve preparare per rientrare.
Alla partenza il cielo plumbeo non promette nulla di buono ma giungiamo all'auto senza pioggia, è andata bene e la scelta ottimale.

Tourengänger: Alberto