Giro per baite in Artavaggio

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 12. Oktober 2023 um 19:49.

Tour Datum:11 Oktober 2023
Zeitbedarf: 1 Tage 2:45

Oggi avevo poco  tempo, nel pomeriggio avevo un incontro a cui non potevo mancare, così mi è venuto in mente di salire in Artavaggio a vedere i rifugi, che oltre il Rondadura fatto a Marzo con neve, non li ho mai visti perchè non è la mia valle, ho incontrato quattro persone, certo non è la Val Biandino.
Sono partito da Moggio in Via Roncaiolo, pian piano come sempre, macinavo metri sopra metri, finchè arrivato al primo Rifugio il Casari, per poi proseguire in dirazione del N° 24 passando per il Nicola e poi il Cazzaniga Merlini, sostando e respirando, per poi scendere passando per altre baite la Boi, e la Moglio, poi più a valle ho piluccato un panino e poi scendere all'incontro, comunque questa valle è la seconda volta che salgo, e sarà anche l'ultima, mille volte la Biandino, Foppabona, Grassi ecc.
Comunque direi che per la piccola camminata, è andata benissimo senza spander materia.

dal Gps            altitudine 1893           dislivello  1160 salita ore 2.48 cs