Sabato 27 e domenica 28 maggio 2023

Publiziert von Alberto , 28. Mai 2023 um 21:50.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:27 Mai 2023

La meteo non è delle migliori ma, pare che sabato vi sia la possibilità di trovare qualche oretta di sole. Quando si vuole fare qualcosa di nuovo, si ha sempre il piacere di trovare giornate che ne risaltino i colori, se poi ci aggiungiamo le ore di auto che si devono trascorrere, meglio se la meteo è favorevole. Arrivo sul luogo del ritiro delle chiavi con mezz'ora di ritardo, una seccatura che solitamente evito anche se il detentore delle chiavi non aveva problemi. Altra mezz'ora di auto e arrivo in zona parcheggio: giornata spettacolare rispetto a quando sono partito, comunque ha piovuto il giorno precedente, si vede bene l'erba umida. Giunto alla struttura in orario di pranzo, mi preparo per scaldare qualcosa, oltre ai soliti lavori (prendere legna, preparare e attivare la stufa, rifornirsi di acqua per lavaggio pavimento, stoviglie e da bere). Dopo aver mangiato e riposato un poco, decido di procedere con lo zaino alleggerito per vedere un po la zona: ad un certo punto vedo delle nuvole innalzarsi verticalmente e capisco che non è saggio procedere, vi è rischio di temporali in arrivo. Infatti poco dopo il mio rientro alla struttura, ecco che comincia a tuonare e non poco, segue pioggia torrenziale e grandine. E' importante capire la meteorologia, un aiuto per evitarsi problemi e, anche se avevo un grande ombrello, ciò non toglie che i fulmini non li ferma se ti piombano addosso.  Quindi mi do alla lettura, decisamente interessante, poi ceno ed infine si va a dormire (a grandi linee): pensavo di fare qualcosa il giorno seguente sempre che il tempo me lo  consenta, altrimenti scendo a valle. Alla mattina, la nuvolaglia non ispira nulla di buono, infatti comincia a piovere a dirotto, 10 minuti ma sufficienti per farti desistere da qualsiasi intento di procedere oltre. terminato il tutto, visto che ho sistemato e riordinato ciò che andava fatto, riprendo la via della discesa, soddisfatto per aver visto la zona con il bel tempo, che rende invitante il poter ritornarci un'altra volta.

Tourengänger: Alberto

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 29. Mai 2023 um 08:53
Ciao Bradipo, se la struttura è quella che penso, nel cunese,si dsei fatto quasi 4 ore di auto.

Alberto hat gesagt: RE:
Gesendet am 1. Juni 2023 um 19:00
diciamo anche una buona mezz'oretta in più, ciao