Domenica 13 novembre 2022

Publiziert von Alberto , 22. November 2022 um 16:21.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:13 November 2022

Giornata ventosa e decisamente meritevole per una escursione più lunga, quindi tra le tante propongo la visita ad una capanna recente di cui già nota a vari escursionisti. Più che altro mi interessava di vedere il suo interno e, siamo stati fortunati perché lassù vi era uno dei volontari che stava preparando la struttura in modo che accolga gli escursionisti che vogliono salire quassù con la neve. Inoltre ho potuto apprendere delle novità, in parte piacevoli e in altre un po meno, ma ad ogni modo scelte obbligate a causa di "fattacci" che pare vadano di moda, difficile da estirpare e di cui, io per primo, ne ho descritto in alcune relazioni. A causa di ciò, chi pensa alla funzione di tali strutture come una decina di anni fa, ora vi sono le stesse che adottano sistemi diverso per la loro fruizione. Ad ogni modo, internamente è stupenda e ben coibentata e super attrezzata, con acqua corrente nel bagno e in cucina/sala pranzo, corrente elettrica e...da farci una 2 giorni che merita anche per il panorama decisamente notevole.
Rientro alla base dove pranziamo e ci gustiamo questi momenti di relax senza che vi sia affollamento come in altri luoghi, per poi fare rientro a casa felici per queste giornate.

Tourengänger: Alberto