Kurzbericht

Lunedì 7 marzo 2022

Publiziert von Alberto , 11. März 2022 um 14:02.

Tour Datum: 7 März 2022

Giornata spettacolare per andare visionare una struttura di cui se ne sa ben poco, per ora: la mia idea era più elaborata ma, a causa del tempo che ho trovato il giorno seguente, ho deciso di rientrare. Il bivacco (parola quasi denigrante considerando cosa vi si trova) è decisamente invitante a passarvi una notte, personalmente vi sono alcune cose poco funzionali che per forse maggiori non si è potuto ottimizzarle come si sarebbe secondo logica. Ovviamente altre vanno oltre, un di più ma va bene: per giungervi ho sperimentato un percorso che non sarei propenso di fare in caso di abbondanti nevicate, vi sono alternative e per chi vuole anche la possibilità di raggiungerlo partendo dal fondovalle. Le stufe (sia a gas che a legna) per riscaldare l'ambiente non mancano, avrei preferito poter riscaldare la parte superiore con solo la cucina a legna ma, non era possibile, di accendere quella a gas non se ne parla nemmeno, è uno spreco inutile. Quindi ho acceso quella al piano superiore e devo dire che rendeva alla grande, ottima anche come carica. Spero che questa struttura venga rispettata come si deve per tutto ciò che ci viene messo a disposizione da tutti coloro che si impegnano in questo volontariato verso il prossimo.

Tourengänger: Alberto