Introbio Val Biandino Santa Rita


Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 22. Januar 2022 um 15:46.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:19 Januar 2022

E venne il Mercoledì,  è più di due mesi che manco la mia visita in Biandino, si perche causa Covid hanno bloccato le visite in Clinica, così me lo prendo, perchè non sò se capiterà ancora perchè era il giorno della mia visita.
Di buon mattino, parto per raggiungere Introbio dove di solito parcheggio vicino alla casa del Mauro il gestore dell'omonimo Rifugio Tavecchia, come sempre il gallo si alza presto al mattino, in giro nessun'dorma magari....è ancora buio, come sempre pian piano inizio a salire, finchè alla scorciatoia del Baitello Dell'amore, li le Jepp si fermano perchè c'è del ghiaccio con uno spessore di 20/30 cm. mentre il Caterpillar del Rifugio inizia a picchiettare  con la benna per cercare di  romperlo per far passare almeno i passanti, attravesato con molta cautela, risalgo quei cinquanta metri che mancano al Rifugio, per poi ripartire per la valle piena di neve passando per il Rifugio Madonna della Neve, 
Piccola sosta ed inizio a salire un pò coi ramponcini, finchè poi toglierli e stando a lato sull'erba evitando che nei fossi c'era ancora ghiaccio, fino ad arrivare a destinazione al Rifugio Santa Rita ancora chiuso per mancanza di Gestori, anche li piccola sosta era abbastanza tardi,  qualche foto di rito, per poi scendere dopo una fatica a gustare il pranzo al Tavecchia.

                                          Dislivello  solito      1450 metri
                                                                   ore 3.40 s.s.
      ciao a tutti

Tourengänger: Barba43 (Girovagando)


Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 23. Januar 2022 um 05:15
Vederti in Val Biandino ( la tua seconda casa ) dovrebbe essere un segno di normalità ... invece mi sembra di capire che di questi tempi non è proprio così !

Ciao Giorgio

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Januar 2022 um 09:25
E' una Valle che salendo sulla strada il sole cè solo nel pomeriggio, così che è sempre gelata
Ciao


Kommentar hinzufügen»