Caronno Corbellaro

Publiziert von imerio , 15. April 2021 um 19:13.

Tour Datum: 5 April 2021
Mountainbike Schwierigkeit: ZS - Fahrtechnisch anspruchsvoll

Descrizione: Caronno Corbellaro è una frazione del comune di Castiglione Olona in provincia di Varese, posta a nordovest del centro abitato in posizione isolata all'interno del Parco Rile Tenore Olona.

Commenti: visto che quattro giorni fa non sono riuscito nell’intento di replicare il giro della Randò d’Inverno del 2018, questa volta sono ritornato con i rinforzi, confidando soprattutto nella memoria e nella maggiore conoscenza dei siti da parte di Fabio e Mario, che insieme a me avevano partecipato a quella manifestazione invernale.
Il giro è stato quindi simile a quello precedente, ma questa volta siamo riusciti a replicare fedelmente il tracciato della Randò d’Inverno, e mi ha permesso di capire dove avevo commesso gli errori di percorso e di aumentare la conoscenza di questi posti, soprattutto nella zona dei boschi sopra Castiglione Olona.
Nel viaggio di andata abbiamo incontrato parecchie persone sulla ciclabile dell’Olona (giornata di Pasquetta e tempo bello) ma, passato mezzogiorno, la gente è praticamente scomparsa e il ritorno l’abbiamo effettuato quasi in solitudine.
Tempo bello ma fresco.
I dati del navigatore: durata pedalata effettiva 3 h 50'; distanza 70,2 km; v. media 18,26 km/h; v. max51,87 km/h; calorie spese 2341; dislivello 997 m.
Ma ora speriamo di ritornare presto sui monti…

Tourengänger: imerio