Abbazia di Morimondo

Publiziert von imerio , 31. März 2021 um 21:31.

Tour Datum:24 März 2021
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Strecke:Vedi descrizione.

Continua la zone rossa e continuano le uscite in mtb.
Questa volta la scelta è caduta su un percorso poco tecnico, ma abbastanza lungo, visto che abbiamo deciso di raggiungere l’Abbazia di Morimondo, ai confini della Provincia di Pavia, con punto di ritrovo per la partenza al consueto ponte della Bergamina, sul Canale Villoresi a Nerviano.
Il percorso è adatto a tutti e si può accorciare caricando le bici in auto per portarsi più vicini alla meta.
Tratte percorse:
1.Nerviano - Arluno: si può fare percorrendo la pista ciclabile lungo il Villoresi fino a Villastanza e poi si raggiunge Arluno per strade comunali. In alternativa da Nerviano si può attraversare il Parco del Roccolo percorrendo stradine sterrate.
2.Arluno - BoffaloraTicino: si segue la pista lungo l’Alta Velocità Milano - Torino.
3.Boffalora  - Abbiategrasso: si segue la pista ciclabile lungo il Naviglio Grande; se si portano bambini bisogna stare attenti perché la sponda non è protetta e la corrente del Naviglio è molto forte.
4.Abbiategrasso - Morimondo: si segue la pista ciclabile lungo il Naviglio di Bereguardo, che scorre lento è non è profondo.
Tutte le piste ciclabili sono asfaltate e quindi possono essere percorse anche con biciclette normali.
Raggiunta Morimondo ci siamo concessi una sosta per lo spuntino per poi fare ritorno verso casa.
Bello il meteo con temperature tipicamente primaverili.
I dati del navigatore: durata pedalata effettiva 4 h, 43’ e 34”; distanza percorsa 93,2 km*; v. media 19,73 km/h; v. max33,76 km/h; calorie spese2540; dislivello 419 m.
(* La lunghezza del percorso da Nerviano a Morimondoè di 84 km, gli altri li ho percorsi al mattino in attesa dell’orario di partenza).

Tourengänger: imerio

Gesendet am 1. April 2021 um 08:31
Imerio, le pastiglie dei tuoi amici, si allungano con acqua
almeno una ogni 25cc................drogati sono
ciao

imerio hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. April 2021 um 17:55
Uelia', ti vedo esperto in materia.... ciao e buona Pasqua. Imerio